+39.338.825.7536 info@anmashiatsu.it

PROFESSIONISTI

Mauro Barocco

Mauro Barocco

Insegnante Hata Yoga

Mauro Barocco

Insegnante Yoga

Ha incontrato lo yoga quasi per caso, circa 15 anni fa e da allora, anche cambiando vari insegnanti, lo pratica e lo approfondisce, facendo tesoro di ogni nuova esperienza.

Nel 2014 frequenta e riceve il diploma riconosciuto CSEN di Operatore di Bioenergetica con i Cristalli.

Nel 2016, dopo 4 anni di corso, consegue il diploma di insegnante yoga presso la SIYR (Scuola Insegnanti Yoga Ratna) di Gabriella Cella.

Oggi integra la sua formazione presso la SIDY (Scuola Insegnanti Durjaya Yoga) di Givoletto.

Ritiene che lo yoga ci insegni un approccio alla vita, che non si riduca ad una pratica in una sala, ma che debba essere vissuto tutti i giorni, ogni ora del giorno.

Cornelia Georgus

Cornelia Georgus

Insegnante del Metodo Feldenkrais®

www.studiofeldenkrais.it

Insegnante del Metodo Feldenkrais ® dal 1998, accreditata dall’AIIMF (Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais) e dall’IFF (International Feldenkrais Federation), Assistant Trainer nell’ambito formativo del metodo in Italia, Svizzera e Germania. Diplomata fisioterapista, si è formata in counseling basata sulla terapia della Gestalt. (HCC).
Ha insegnato per otto anni anatomia funzionale e psicologia dello sviluppo al Conservatorio di Amburgo e Metodo Feldenkrais all’Accademia di Musica del Land Amburgo(LMA).
Ha lavorato con persone affette da disturbi neurologici e ha condotto gruppi di esperienza motoria attraverso la danza a fini terapeutici.

Ha posto al centro della sua attività il lavoro con bambini, ragazzi e musicisti lavorare nel proprio studio a Torino tiene corsi collettivi del metodo con temi specifici.

Vincenzo Marletta

Vincenzo Marletta

Maestro Taiji di Sintesi IEMC Integrazione Energia Mente Corpo

http://www.salutemigliore.it

Inizia la pratica nel 1970
ISTRUTTORE DI Karate Shotokan
ALLENATORE Yoseikan Budo
INSEGNANTE TECNICO di Wu Shu
ISTRUTTORE DI Taiji Quan stile Chen
MAESTRO DI Taiji Quan stile Yang
IDEATORE DEL METODO “TAIJI QUAN IEMC”
IDEATORE DEL METODO “PERCEZIONE CORPOREA IEMC”
MASTER REIKI
MASTER ENERGIA UNIVERSALE
OPERATORE E INSEGNANTE DI TUINA
ESTETISTA ABILITATO ALLA PROFESSIONE

Irene Fantozzi

Irene Fantozzi

Insegnante di Antigravity e Pilates

Sono nata a Torino, dove sono tornata a vivere 6 anni fa dopo una vita passata in giro per l’Italia, tra Liguria, Toscana, Sardegna e le Langhe.

Sono insegnante certificata Antigravity fitness; yoga dal 2017; insegnante certificata Antigravity Restorative yoga dal 2018.

Il mio avvicinamento all’ Antigravity è stato casuale, ma dalla prima volta che ho vissuto la sensazione di essere avvolta dal tessuto morbido dell’amaca ho deciso, quella era la strada che faceva per me!

Sono insegnante certificata di Pilates – Postural Pilates Method Matwork. 

Federica Gazzano

Federica Gazzano

Insegnante Yoga

www.federicagazzano.it

Federica dedica la vita alla ricerca interiore, pratica yoga e trattamenti corporei dal 1978.

Ha vissuto e studiato in India, Cina e Indocina.
Insegna Yoga, Meditazione, canto vibrazionale e Traditional Thai Massage da 18 anni.
Counselor professionale a indirizzo artistico accreditato presso il registro Italiano dei Counselor S.I.Co.

Praticare Yoga rinforza la muscolatura, migliora la flessibilità e mantiene le articolazioni lubrificate e in salute.
L’energia del corpo intero si mette in gioco e migliorano le funzioni di tutti i nostri apparati fisiologici.

Hatha Yoga implica anche una buona maestria della funzionalità del respiro perchè ogni movimento è eseguito in accordo con esso.
Ciò significa che la pratica agisce anche sulla capacità di concentrazione, focalizzazione e attenzione.

Le lezioni che conduco iniziano con una parte teorica che vi porterà anche a conoscere la filosofia indiana che sottende lo yoga o vi possono aiutare a riflettere su interessanti temi legati alla vita, proseguono con la parte fisica ed energetica del respiro e delle posizioni (asanas), terminano con una breve meditazione in silenzio, o con la recitazione di un mantra, o con un rilassamento.

 

Roberto Mais

Roberto Mais

Maestro di Qi Gong

www.taichi-consapevolezza.it

Dal 2000 Roberto approfondisce le discipline orientali di movimento e consapevolezza come il Qigong ed il Tai chi con l’apprendimento diretto presso maestri cinesi.
Ha praticato con il Maestro Chang Yu Shin, figlio del M°. Chang Dsu Yao il Tai Chi Ch’uan secondo metodo cinese tradizionale.
Ha studiato il Tai Chi Chuan per quel che riguarda il benessere psicofisico, apprendendo le sequenze cinesi più diffuse la ”Forma 24” e ”la Forma 48” tradizionali con il M° Zhou Rui Dong.

Ha praticato con il M° Lee Jintang, a lungo collaboratore del Centro Italo Cinese di Torino, con il quale ha approfondito gli aspetti interni della Forma 24 di Tai Chi ed il Qi Gong (o Chi Kung), serie di esercizi antichi volti a percepire l’energia elettromagnetica interna del corpo e a utilizzarla in sincronia con la respirazione.

Con il M° Wen Zhon Yu, esperto di Qigong e Tuina, ha studiato le sequenze tradizionali del Baduanjin, del YiJinJing e DaWu.

Pasquale Labroca

Pasquale Labroca

Insegnante Tai chi

Inizia il suo percorso conseguendo il primo livello di Reiki nel 1998, negli anni successivi diventa Master Reiki.
Prosegue gli studi ottenendo il diploma di Cristalloterapeuta.
Nel 2000 inizia a praticare il Tai Chi Chuan stile yang con diversi maestri.
Segue il M° Chang Yu Shin per molti anni, praticando il Pa Tuan Chin il Tai Chi Chuan 108 figure stile yang e il Mei Hua Chuan
fino ad ottenere il diploma di istruttore.
Approfondisce lo studio della filosofia Buddhista, della medicina tibetana e della meditazione Vajrayana che pratica tuttora.

Giulia Gallo

Giulia Gallo

Insegnante di Disegno e Pittura

www.giuliagallo.it

Nasce a Torino, dove vive e lavora, nel 1988.

Compie il suo percorso di formazione in Pittura presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Esplora diversi ambiti conoscitivi, dalle arti visive alla danza, che utilizza nella realizzazione di opere e azioni interdisciplinari.

Prende parte ad esposizioni personali e collettive quali:

Project Room – Gabriella Benedini,presso l’IGAV di Saluzzo (CN) a cura di Martina Corgnati; To catch the light,  presso la Finnish Academy of Fine Arts Helsinky, Finlandia; Resò Meet up, a cura del comitato Reso’, presso l’Associazione Culturale Barriera Torino nel 2013; Under contruction, presso la sede torinese della Deutcke Bank, a cura della Galleria Opere Scelte nel 2015; Teatrum Botanicum, a cura di Giulia Mengozzi, Pav Torino nel 2016.

Dal 2012 collabora con fondazioni e musei, come la Pinacoteca Albertina e la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, per progetti di didattica e formazione per ragazzi e adulti.

Dharma Gyaltsen

Dharma Gyaltsen

Insegnante di Meditazione

Nasce a Torino nel 1985. Studia filosofia indiana, con particolare approfondimento per quella buddhista, da più di 15 anni.

Grazie ai suoi studi si approccia spiritualmente prima al Buddhismo Mahayana (grande veicolo), poi al Buddhismo Vajarayana (veicolo adamantino), di cui attualmente fa parte, ricevendo numerosi insegnamenti e iniziazioni da molti grandi Lama di questa nobile tradizione.

I suoi approfonditi studi, relativi alla filosofia indiana, lo hanno poi portato a collaborare con importanti istituti di ricerca facenti capo a sociologi di fama internazionale, adoperandosi, altresì, nella elaborazione di opere letterarie congiunte in tema di libertà religiosa.

La sua attività è inoltre volta alla creazione di rapporti di buna amicizia tra le varie espressioni spirituali presenti sul territorio piemontese, attraverso la creazione e l’organizzazione di eventi inter religiosi.

CONTATTI

ANMA Percorsi di Salute

Via Cibrario, 14

10144 Torino

Telefono: +39 3406251296

Mail: info@anmasalute.it

PARTNER

NEWSLETTER

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter.

Top