Venerdì 11 Maggio dalle 19:15 alle 19:45
presso il ROYAL CLUB in piazza Muzio Scevola 2 a Torino
Attraverso la danza, il canto e la recitazione, questa esibizione offrirà uno spaccato dei principi del Taoismo, usando Campane Tibetane, Hang-pan e Gong.
È risaputo che tutto vibra attorno e dentro di noi. Il nostro stesso corpo è come uno strumento in continua evoluzione vibratoria e contemporaneità di livelli corporei e di coscienza, noi siamo onde e particelle,
Siamo un micro-cosmo specchio del macro-cosmo. Nel Taoismo l’uomo trova se stesso riconoscendosi nella natura, entra così in contatto con il cosmo e il fluire del Tao.
La spiritualità che nasce dall’osservazione della natura e dal sentire che siamo della spessa sostanza, nutre il sentimento profondo di unione con una realtà interna, esterna ed intorno a noi che diventa filosofia e spiritualità.
La danza, il canto, la musica
I suoni, sia della voce che degli strumenti musicali, trasformano uno spettacolo in un’azione che ci sensibilizza alla non violenza, al rispetto della natura e stimola il ritorno ad una vita semplice ed essenziale.
La danza, il canto, la musica liberano la mente dalle sovrastrutture artificiali e artificiose e ci avvicinano alla contemplazione della natura. Accompagnandoci all’immateriale del pensiero come filosofia naturalistica, dove Dio è lo spirito che trasforma costantemente e incessantemente la vita e la nostra realtà.
Noi siamo passeggeri di questa energia consolidata nella forma del nostro corpo come una navicella che ci contiene per il nostro viaggio iniziatico…
Tutto inizia con un seme…
Spettacolo di Informazione Officinale-Sensoriale con l’ensemble “Sentieri di Felicità” musica-danza-spiritualità
- Manuel Torello – Musicista,
- Dario Gallo – Associazione AnMa Istituto di Shiatsu – per la cultura Taoista,
- Tanja Gallino – Danzatrice e direttrice artistica
- KARMA Arabesque – Compagnia di teatro-danza
- Claudio Micalizzi – Campane tibetane, Gong e suoni armonici e direzione didattica
Data e luogo
Venerdì 11 Maggio dalle 19:15 alle 19:45 in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino – Faiths in Tune Interfaith Music Festival presso il ROYAL CLUB in piazza Muzio Scevola 2 a Torino
Informazioni
Per informazioni: tel +39 (340) 6251296; tel +39 (011) 8178100; mail: info@anmashiatsu.it