+393406251296 info@anmashiatsu.it

La proposta formativa della scuola ANMA arteShiatsu

La scuola di Shiatsu, attiva da oltre vent’anni, prepara
professionisti con una qualità formativa di altissimo livello.

Il nostro è un programma didattico in grado di attivare nell’allievo un processo di trasformazione personale atto a strutturare una stabilità emotiva e una centratura energetica.
L’intento è di favorire il passaggio dalla “conoscenza tecnico/teorica” del sapere alla “saggezza dell’Essere”.

Per gli operatori delle discipline bionaturali si apre un futuro di grandi possibilità e collaborazioni, per lavorare sul rinforzo della salute e creare una profonda connessione tra corpo, mente e spirito in ciascun individuo.

Il programma della scuola si suddivide in materie di studio per fornire:

• Preparazione teorica ampia e di alta qualità
  • Capacità tecnica superiore (la pratica frontale costituisce un notevole monte ore),
  • Lezioni sull’energetica, la salute e la cultura orientale
  • Attività esperienziali per la formazione di una stabilità emotiva e una autorevolezza professionale
  • potenziamento della sensibilità e dell’intuito.

La durata del percorso formativo è triennale; la preparazione all’esame federativo e iscrizione all’albo professionale ha durata annuale.

6 punti che caratterizzano la scuola AnMa ArteShiatsu

Oltre ad una approfondita e solida preparazione professionale la scuola AnMa offre:

1. MAKESHI® – Lo stile personale della scuola

Nel corso di 20 anni di studio e sperimentazione il direttore didattico ha codificato:

• La tecnica Makeshi®, è un modo profondo di applicare lo shiatsu sul lettino
  • E’ shiatsu spontaneo
  • E’ un metodo per organizzare e utilizzare il lato intuitivo dell’operatore.

2. Cogliere il lato profondo

Accompagnamo gli allievi a cogliere in ogni materia di studio gli aspetti profondi e ad estrarne i valori fondamentali, ponendo attenzione alla costante trasformazione della nostra mente.

3. Sostegno alla crescita personale

Per noi è di fondamentale importanza sostenere l’arricchimento della persona, sviluppando la sua sensibilità, la creatività e la propensione personale ad incontrare i valori profondi e affascinanti sia del lavoro sia di se stessi.

4. Collaborazioni con insegnanti di altre scuole e altri stili

In ogni anno scolastico vengono invitati importanti insegnanti di altri stili per arricchire lo studio, le conoscenze, la formazione professionale e stimolare una maggiore apertura del pensiero, predisponendolo ad un continuo aggiornamento consapevole.

5. Le tecniche complementari

Oltre alla preparazione propria delle materie shiatsu si aggiunge lo studio delle tecniche complementari, della cultura dello shiatsu e dei suoi stili.

6. Preparazione esame

L’ultimo modulo è focalizzato alla preparazione dell’esame federativo con un intenso percorso specifico di accompagnamento ad ogni livello: didattico, emotivo e professionale.